Pagine

venerdì 9 marzo 2012

Sì, Mettiamoci una Pezza!...

..Tutte unite per L’Aquila

"Prendi il centro storico di una città.

Togli le persone che ci abitano, che entrano nei negozi, che frequentano gli uffici, che fanno la spesa alle bancarelle del mercato quotidiano, togli i negozi, gli uffici, le banche…

Togli, togli, togli e ottieni il vuoto.

Questa è L’Aquila.”



...son le parole che ho letto facendo un giretto sul blog di Susy...

Così son venuta a conoscenza dell'iniziativa Mettiamoci una pezza, un’azione di urban knitting che si ripropone, in concomitanza del terzo anniversario del sisma, di riportare il colore nel centro storico di L’Aquila...e L'Aquila negli occhi e poi nei cuori del resto dell'Italia!

Son parole che non posson lasciarti indifferente...come non partecipare??
e allora eccoci...ci stiamo anche noi!
 ...e se anche voi volete unirvi, QUA trovate tutte le info! :D


...aggiungo alcune immagini che potete trovate in rete, che mostrano la fantasia, abilità e soprattutto lo humor con cui vengon trasformati e rallegrati i più svariati e impensati scorci di città e paesi, dai più squallidi ed alienanti ai più seriosi e impersonali!

 

8 commenti:

  1. Ho un pensierino per te. Passa a ritirarlo. http://cecrisicecrisi.blogspot.com/2012/03/beccati-sto-premio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh, grazie per aver linkato il nostro blog, ma la tua menzione mi ha lasciata abbastanza perplessa...un po' per il mio pensiero del tutto personale sul queste "catene" ma ancor più per l'esser state catalogate come "blog INAFFIDABILE ma sincero".
      Sì, é vero siamo molto sincere (forse troppo ed infatti sto scrivendo quel che penso) ma inaffidabili mi sembra proprio di no e sarei curiosa di sapere in base a cosa invece tu lo pensi...
      giusto per poterci migliorare, se possibile! ;o)

      Non rispondo dul tuo blog perchè non vorrei apparire polemica.

      Elimina
    2. Ciao Olly, se fossi passata anche solo a dare un'occhiata al premio in questione, c'era il link al blog che ha ideato questo premio, e che spiegava il perche' della sua ideazione (e non era niente di offensivo).

      Se te l'ho passato e' perche' l'ho ricevuto anch'io, e mi sento sempre onorata quando ricevo un premio. Pur essendo molto affidabile nelle mie fonti e nell'impegno che metto giornalmente nel mio blog, non mi sono offesa. Forse hai frainteso lo spirito con il quale ti ho offerto questo dono virtuale.

      Io l'ho accettato con un sorriso sulle labbra da chi me lo ha passato e che so che mi stima molto.

      Mi dispiace se ho offeso la tua persona o il tuo blog in qualche modo, non era di certo mia intenzione....

      Sono ritornata a farti visita perche' volevo offrirti, anzi offrirvi, di partecipare con 2 vostre creazioni, al contest che organizzo settimanalmente.

      Se non ce l'avete troppo con me e volete passare a dare un'occhiata, sarei ben felice se voleste partecipare al Best Creative Blog of the Week.

      E Olly, non saresti apparsa polemica, solo te stessa. Io non censuro nessuno.

      Take it easy, girls!

      Elimina
    3. Ma certo che son passata! :o)
      ed ho anche approfondito la cosa risalendo alle origini e spirito del premio!!
      (che a primo acchito, vista la sfilza di "nominations", ora che conosco le tue buone intenzioni, posso confessarti mi era parso più un metodo per movimentare il tuo blog...forse così comprenderai meglio la mia reazione allergica)

      Ti ringrazio molto per esser ripassata, nonostante la mia irruenta schiettezza, a chiarirmi le idee su di te, sul premio e (perché no) su di me, e per questa seconda chances!

      thanks!!! ;o)

      Elimina
  2. ciao Olly, hai poi concluso il progetto sul bracciale? perchè a me ieri sera (o per meglio dire: ieri notte) mi è venuta una mezza idea di provare, se ci riesco ti mando foto e schema, ciao,
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dici quello coi sacchetti??
      ...macché....se fai qualcosa tu avvisaci che veniamo suuubito a vedere!!! ;o)

      Elimina
  3. fatto, carolina ti girerà la mia mail
    ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...