Pagine

sabato 17 marzo 2012

Guanti di gomma per lavare i piatti...sì, si riciclano anche quelli!


Ok, lei non usa i guanti a lavare i piatti (e suppongo che non li lavi neppure...he-he! )...ma io sì! ed uno di quei rifiuti che non riesco ad eliminare son proprio i guanti giunti "a fine carriera".
Ma allora, se non si posson eliminare, basta trasformarli!!

E qua ci ciocco lì anche una colta citazione!
 "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"
( ...tanto per risollevare culturalmente il blog! :D)


Solitamente é il mio compagno a ridere in solitaria delle mie "invenzioni", ma oggi voglio condividere (e probabilmente farò ridere anche voi...) anche perché passeggiando per i vari blog-ricicloni ho ormai appurato che non son sola a fare queste "invenzioni"! ;)

Come accennavo, non avendo lavastoviglie, laviamo i piatti a mano (sì, anche il consorte lava!) e l'uso di guanti (non essendo Madonna....hi-hi...) non riesco ad evitarlo...quindi, quando prima o poi si bucano, non essendo in materiale riciclabile, sarebbero destinati all'odiato bidoncino dell'indifferenzianto!

Ovviamente la cosa non mi aggrada, perciò ecco qualche idea per riciclarli...

1 (il meno figo ma comunque utile...) - tagliandoli trasversalmente in strisce di circa 1cm di altezza, si ottengono comodi elastici di varie dimensioni adatti ai più svariati impieghi...(io li uso in prevalenza per tener chiusi i sacchetti di farina iniziati e per tener chiuso il mio quaderno delle ricette)
Li si può anche usare come segna-bicchiere alle feste, se si hanno a disposizione più colori, meglio ancora, altrimenti ci si scrive il nome!
Se si utilizzano guanti di colori sgargianti, beh...li si può azzardare anche su un regalo! ;)



2 (il più ridicolo...:D ) - essendo realizzati in un materiale molto elastico posson esser usati come guarnizione di fortuna...ad esempio se involontariamente nella foga delle pulizie si é divelto il tubo dell'aspirapolvere.....he-hemmm....va beh....ma funziona, infatti non l'ho ancora sostituito!

3 (il più estetico) - sì, potete trasformarli in originali bijoux...deliziosi quelli di Min-Ji Cho, come questi o questi...(un'altro pianeta, distante anni luce dal mio aspirapolvere!)

4 Oppure come decorazione proprio come fa Michele col jeans in questo favoloso post

5 ...anche questo è piuttosto originale!

Ma la mente collettiva é eccezionalmente prolifica, percui attendo con fiduciosa curiosità anche i vostri suggerimenti, più o meno "geniali" sul tema!!! :)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...