sabato 17 marzo 2012

Guanti di gomma per lavare i piatti...sì, si riciclano anche quelli!


Ok, lei non usa i guanti a lavare i piatti (e suppongo che non li lavi neppure...he-he! )...ma io sì! ed uno di quei rifiuti che non riesco ad eliminare son proprio i guanti giunti "a fine carriera".
Ma allora, se non si posson eliminare, basta trasformarli!!

E qua ci ciocco lì anche una colta citazione!
 "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"
( ...tanto per risollevare culturalmente il blog! :D)


Solitamente é il mio compagno a ridere in solitaria delle mie "invenzioni", ma oggi voglio condividere (e probabilmente farò ridere anche voi...) anche perché passeggiando per i vari blog-ricicloni ho ormai appurato che non son sola a fare queste "invenzioni"! ;)

Come accennavo, non avendo lavastoviglie, laviamo i piatti a mano (sì, anche il consorte lava!) e l'uso di guanti (non essendo Madonna....hi-hi...) non riesco ad evitarlo...quindi, quando prima o poi si bucano, non essendo in materiale riciclabile, sarebbero destinati all'odiato bidoncino dell'indifferenzianto!

Ovviamente la cosa non mi aggrada, perciò ecco qualche idea per riciclarli...

1 (il meno figo ma comunque utile...) - tagliandoli trasversalmente in strisce di circa 1cm di altezza, si ottengono comodi elastici di varie dimensioni adatti ai più svariati impieghi...(io li uso in prevalenza per tener chiusi i sacchetti di farina iniziati e per tener chiuso il mio quaderno delle ricette)
Li si può anche usare come segna-bicchiere alle feste, se si hanno a disposizione più colori, meglio ancora, altrimenti ci si scrive il nome!
Se si utilizzano guanti di colori sgargianti, beh...li si può azzardare anche su un regalo! ;)



2 (il più ridicolo...:D ) - essendo realizzati in un materiale molto elastico posson esser usati come guarnizione di fortuna...ad esempio se involontariamente nella foga delle pulizie si é divelto il tubo dell'aspirapolvere.....he-hemmm....va beh....ma funziona, infatti non l'ho ancora sostituito!

3 (il più estetico) - sì, potete trasformarli in originali bijoux...deliziosi quelli di Min-Ji Cho, come questi o questi...(un'altro pianeta, distante anni luce dal mio aspirapolvere!)

4 Oppure come decorazione proprio come fa Michele col jeans in questo favoloso post

5 ...anche questo è piuttosto originale!

Ma la mente collettiva é eccezionalmente prolifica, percui attendo con fiduciosa curiosità anche i vostri suggerimenti, più o meno "geniali" sul tema!!! :)

2 commenti:

  1. Non ci avevo mai pensato a recuperare questi utilissimi amici delle mani, belle idee davvero utili..sei un genio della "mondezza" olly..marco ha ragione..le tue bipppppp sono molto originali!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...