Pagine

sabato 7 maggio 2011

8 Maggio - Festa Naturambiente a Guastalla...vi aspettiamo!

Domenica 8 maggio in Piazza mazzini a Guastalla si terrà la 18^ edizione di Festa Naturambiente, l'ecofesta di primavera dedicata alle tematiche ambientali, culturali e di recupero delle tradizioni locali.

Detto questo capirete subito che l'eco-staff ErreAllaQuarta non poteva mancare all'evento!
Perciò parteciperemo anche noi con un banchetto informativo-dimostrativo-espositivo-e chi ne ha più ne metta...

Ci piacerebbe infatti far conoscere un po' delle attività che ci interessano con materiale informativo e non solo.
Porteremo infatti dei pannolini lavabili da visionare, presto avremo addirittura anche un Kit da dare in prova...
Esporremo un po' dei risultati delle nostre autoproduzioni, come sapone, oggetti e bigiotteria, ottenuti anche da riciclo materiali postconsumo o recupero di manualità in disuso...
Avremo anche quaderni scolastici in carta riciclata, per cominciare a proporre ai nostri figli un uso sostenibile anche della carta...
Se possibile proveremo a fare il sapone in diretta e magari riusciremo anche contagiare e coinvolgere un po' di avventori!

Insomma, secondo noi sarà un'ottima occasione per fare un po' di divulgazione, fare nuove interessanti conoscenze e chiacchierare dei temi a noi cari, gli stessi che ci han poi stimolato a fare questo blog.

Ci vediamo domenica!!!

4 commenti:

  1. Ciao!
    Sono Francesca, ci siamo conosciute ad alcuni dei vs.interessantissimi incontri! purtroppo ho visto solo ora questo post, altrimenti sarei passata davvero volentieri a salutarvi (non sapevo nemmeno della festa...sob!?!). Se avete tempo e voglia vi consiglio di curiosare questo blog http://www.vitaimpatto1.org/ è davvero interessante, curioso e ricco di spunti. Ho una piccola proposta da fare...perchè non proviamo ad organizzare un piccolo gruppo di scambio/baratto? quel che non serve a me, magari può servire a qualcun'altro e viceversa...potrebbe essere molto interessante, e sicuramente un modo per conoscere persone sensibili al tema del recupero/riciclo/riuso/ricreo! ;-) A presto, ciao,ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao!!!

    effettivamente ci son tante di quelle iniziative in questo mese che tante cose passano in sordina!
    (a dire il vero ho mandato una mail "in extremis" alla mailing list x invitarvi tutte...ma era appunto un po' tardi!! ;) )
    ..sì!! anche noi pensavamo ad una cosa del genere..sullo stile swap-party!!
    dài che lo facciamo!!!! :D


    Olly

    RispondiElimina
  3. ciao, ho conosciuto, con piacere, Lorena a questa festa a Guastalla...ho dato il vostro progetto di laboratorio sul consumo consapevole della carta alle maestre della scuola d'infanzia di mia figlia, a loro interessa comunque come spunto...potreste darmi un recapito telefonico di Lorena? lei ha preso il mio nominativo quindi dovrebbe ricordarsi...Grazie
    CRISTINA CAVALETTI

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    ...già passato parola a Lorena che ti contatterà!

    quindi speriamo di conoscerci presto e collaborare a...cambiare il mondo!!! ;o)

    Olly

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...