lunedì 2 maggio 2011

7 Maggio: festeggiamo la mamma col GAAM di Carpi!

Anche quest’anno il Ministero della Salute lancia l’iniziativa di promozione dell’allattamento al seno “Il latte della mamma non si scorda mai”. Un camper attrezzato visiterà alcune città della Puglia e della Calabria e sosterà presso alcuni punti nascita romani tra il 9 maggio e il 12 giugno.

A tal proposito diamo voce all'associazione GAAM di Carpi riportando il post sulla loro l'iniziativa del 7 maggio...


La nostra associazione ha organizzato una giornata interamente dedicata all’allattamento e alla maternità: sabato 7 maggio in Sala Duomo saremo a vostra disposizione sia per consulenze individuali, sia con un programma di informazioni per le future e neo mamme, dalle 9 alle 18.30.
Cliccando QUA potete vedere e scaricare il volantino con il programma dell’iniziativa . 

  • ore 9.00: Posizione, attacco, pazienza e sostegno: le informazioni chiave per l’avvio dell’allattamento. A cura delle mamme del G.A.A.M.
  • ore 10.15: Aiuto, ho poco latte! Aiuto, ho male al seno! Cosa fare per risolvere i più comuni problemi e non rinunciare ad allattare. A cura delle mamme del G.A.A.M.
  • dalle 11.00 alle 12.00 Margherita Guidetti del gruppo Non Solo Ciripà sarà disponibile nella saletta a mostrare pannolini lavabili e a illustrarne tipologie e uso
  • ore 11.30: Per quanto tempo allattare? Allattamento e ritorno al lavoro. Allattamento e “pappe”. Allattamento di giorno e… di notte. A cura delle mamme del G.A.A.M.
  •  pausa pranzo (chiusura della sala dalle 12.30 alle 14.00 circa) 
  • ore 14.30: Tutte le mamme hanno il latte. Con un po’ di aiuto tutte le mamme possono allattare. Allattando si cresce insieme: gli elementi informativi della campagna ministeriale spiegati da Andrea Bergomi, pediatra di base a Soliera, con l’aiuto e la testimonianza di Giulia, Silvia e Ada, mamme.
  • ore 16.30: Il ‘tocco’ come carezza consapevole. Attraverso la relazione corporea, il sostegno alla relazione mamma-bambino. Con Lella Luppi, insegnante di nido e di massaggio infantile A.I.M.I. e Stefania Grulli, mamma dell’Associazione esperta nell’uso delle fasce
  • dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 possibilità di chiedere consulenze individuali alle mamme dell’Associazione

Gli incontri e le consulenze sono liberi e gratuiti, se avvisi della tua partecipazione ci organizzeremo meglio per la predisposizione dei materiali: chiama o manda un sms al 331-1356534, oppure una mail a annalisa.gaam@gmail.com

  
Vi aspettiamo numerose/i e… passate parola!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...