Pagine

sabato 11 febbraio 2012

Le bomboniere di Caterina

Le fanatiche del fai-da-te non possono comprare le bomboniere, vero?!? ;)

Son sempre stata convinta che un dono fatto in casa, con impegno e tempo (merce oggi preziosissima!), è sempre più bello e gradito di un regalo comprato, anche se commercialmente prezioso.
Quindi, a maggior ragione, le bomboniere, che devono ricordare un giorno importante, devono esser create con "ingredienti" preziosi come tempo e amore...devon venire dal cuore!



Altro criterio nella scelta delle bomboniere è che sia un oggetto che possa rimanere. Mi sarebbe piaciuto, infatti, confezionare delle saponettine fatte in casa, ma poi si consumano...e non mi piace che il ricordo di Caterina si consumi :D
Ultima caratteristica gradita è l'utilità. I soprammobili sono carini, ma preferisco che quello che regalo si possa usare, anche se si rovina!!
E allora....ho scelto di fare delle calamite, quelle da frigo, non troppo grandi, niente di invadente, ma sempre presenti!
Facile (ma neanche tanto!) scegliere di farle in pasta di mais, un po' meno la scelta del soggetto da fare 'intorno' alla calamita.
Ed ecco che la rete mi arriva in aiuto, ho trovato parecchie ideuzze carine, quindi ho fatto qualche prova di realizzazione veloce, ma poi la scelta è arrivata da sola...visto che mi sono innamorata subito di queste! Sono belle, buffe, tenere e mi fanno subito pensare ad un neonato, paffuto e tenero, appunto.
Spero non si offenda Isabella, ma ho copiato spudoratamente le sue bellissime calamite, naturalmente adattando solo i colori.
Ho completato la bomboniera comprando dei sacchettini ecrù a forma di foglia e della rafia rosa, che mi sembrava più adatta del classico nastrino di raso, e ho stampato il bigliettini del battesimo su carta spessa ecrù, usando la foto degli occhi della mia bimba (leggermente modificata, perchè su quella carta i colori non rendevano).
Il risultato mi sembra bellissimo, sono soddisfattissima, e spero lo sia anche chi l'ha ricevuta!!

PS (Monica): scusate le foto, non sono il massimo, appena posso le sistemo...

Pps (Olly):...e  qua c'é la mia , come da regolamento piazzata sul frigo in felice compagnia! :D


...mentre qua c'è il sacchettino dei confetti, che ho riempito con un po' di erbe e fiori essiccati (menta, lavanda e camomilla) e riciclato come profuma cassetti!!


7 commenti:

  1. sei stata bravissima!!! sono davvero carine e anch'io penso che siano preziosissime proprio perchè fatte a mano e da te!... oltre che un buon esempio per grandi e piccini!!!
    il blog di isabella.... stratosferico!! ottima scelta!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  2. Grazie, e con l'aiuto di Olly non ci ho messo neanche tanto.
    Una volta fatte le prove si fa a catena di montaggio ;-)
    Isabella poi è davvero bravissima!! Direi che non sarà l'ultimo spunto che prendo da lei!
    ciao ciao
    Monica

    RispondiElimina
  3. Sì, il blog di Isabella fa sognare...
    é un bel mix di gusto estetico, fantasia e abilità!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Io che ho ricevuto la bomboniera l'ho trovata molto allegra e originale..mia figlia ci ha giocato tanto e gli occhi di caterina ci stavano davvero bene..cosa dire..ho delle colleghe esemplari!!

    RispondiElimina
  5. Cara Olly, grazie a te!!! Mi fa davvero tanto piacere sapere di esserti stata d'ispirazione!!!!
    Comunque anche le mie non erano perfette ;P ...io ho usato la ricetta della pasta gabrylea e il link lo trovi nel post!!!

    Buona continuazione!!!!!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a dire il vero hai ispirato sia me che Monica...che é anche la mamma di Caterina!! :D

      L'impasto l'ha fatto lei, ora sentiamo quale ha usato...

      grazie per le indicazioni e per esser passata a trovarci!! :)

      Elimina
    2. Ho usato il classico impasto della pasta di mais
      maizena, colla vinilica, limone (o aceto, uso quello che ho) e olio jonson (quello per bambini fatto di petrolio, me ne è rimasto un po' e lo uso così ;D).
      Colorata con tempera e da asciutta con gli acquerelli.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...