Pagine

giovedì 14 aprile 2011

CAPPELLINI UNCINETTO PER BIMBE


Ecco le mie ultime fatiche all'uncinetto!
2 cappellini diciamo abbastanza veloci per chi sa già uncinettare.
 Non ho uno schema preciso ma posso aiutarvi dicendovi che...
Parto preparando un cerchio più grande della testa (per il modello francese con farfalla: di seguito schema anche di questa) poi stringo facendo un giro (SOLO UN GIRO!) che prevede di saltare una maglia ogni 6 maglie circa. I giri seguenti saranno larghi come il precedente e serviranno a circondare la testa. A questo punto posso scegliere la lunghezza che voglio tanto poi posso rivoltare la parte finale.
Per la cuffia con la tesa ho preso le misure di una bambola e ho fatto un cerchio equivalente al diametro della parte alta della testa e poi ho stretto per scendere. La tesa si crea allargando il giro e cioè aggiungendo maglie ad un giro  e facendo i giri seguenti senza aggiunte o diminuzioni fino a piacimento.
 LA FARFALLE è BEN VISIBILE IN QUESTA IMMAGINE
QUI VEDIAMO IL DETTAGLIO DELLA PARTE ALTA: HO USATO UN FIORE E UN ANELLINO AL MAGIC LOOP PER CHIUDERE IL FORO CENTRALE DELLE CATENELLE.









SCHEMA FARFALLA:




Come vedete lo schema prevede 3 giri mentre io ne ho fatti solo 2 perchè ho notato che la farfalla veniva bene lo stesso (e quanto tempo risparmiato!). Dopo aver fatto i 2 o 3 giri dovete piegare a metà il lavoro e voilà...la farfalla è pronta!


 
ECCO LA MIA FARFALLA A 2 GIRI!!




Carolina

1 commento:

  1. LE SPIEGAZIONI NON SI VEDONO TUTTE POICHE' SCRITTE SUL PANORAMA AUTUNNALE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...