Pagine

venerdì 25 febbraio 2011

Meno plastica col G.A.S. DETERSIVI ALLA SPINA!

Vorremmo parlarvi del progetto G.A.S. Detersivi alla Spina che abbiamo avviato in via sperimentale nel nostro paese, sia per accogliere adesioni nel caso qualcuno di voi abitasse nella nostra zona  (Guastalla o Reggiolo), sia per dare magari uno spunto per altre iniziative virtuose...

Buona lettura!

Come spero avrete già capito, siamo un gruppo di persone che condivide i valori di solidarietà, sostenibilità, rispetto e  valorizzazione dell’ambiente e della cultura locale.
Il principio che ci appartiene è quello della filiera corta in termini geografici, così come l’acquisto di prodotti rispettosi dell’ambiente e delle persone.
Consumare in maniera sobria significa adottare uno stile di vita personale e collettivo più parsimonioso, più pulito, più lento, più inserito nei cicli naturali, ricordandoci che la civiltà, nel vero senso della parola, non consiste nella moltiplicazione dei bisogni, ma nella capacità di ridurli.
Il nostro desiderio concretizzare tutto ciò in una serie di progetti e iniziative.
 
Ecco perchè nasce l'idea di creare un G.A.S. per l’acquisto di detersivi e detergenti per l’igiene personale ecologici e tradizionali alla spina, poiché siamo ormai tutti a conoscenza di quanto siano inquinanti e distruttivi per l’ambiente e per la nostra salute i detersivi tradizionali e siamo altrettanto consci del consumo sfrenato e irrazionale di contenitori e flaconi di plastica utilizzati per il confezionamento di questi prodotti.
  La possibilità di avere  un negozio di prodotti alla spina a pochi km di distanza da Guastalla, esattamente a Viadana di Mantova, ci ha permesso di poter avere la collaborazione del titolare del negozio stesso, nel poterci consegnare direttamente nel nostro paese, i prodotti che penseremo di ordinare a seconda dei nostri gusti,esigenze e necessità.
Andrea, del negozio “Mary’s soap” ci dà la possibilità di prenotare direttamente da lui, tramite mail o per  telefono, i detersivi e prodotti che ci interessano, con cadenza bimensile.
Sarà lui stesso, con regolare scontrino, a consegnarceli direttamente.

Ed ecco qual'é il funzionamento dei rifornimenti, è davvero semplice:
  • Basta prenotare i prodotti ( Andrea ce lo  ricorderà prima la data della consegna) telefonicamente o via e-mail
  • Presentarsi puntuali alla consegna dei prodotti, con danaro contato e soprattutto ricordarsi di riportare ad Andrea i propri contenitori vuoti.
  • Andrea ritirerà i contenitori VUOTI e, al successivo ordine, li riutilizzerà riempiendoli in negozio a seconda delle nostre personali esigenze (perciò sarà necessario avere 2 contenitori per ogni tipo di prodotto).
     Noi vediamo questa proposta come un’opportunità per poterci occupare direttamente della salute nostra e dell’ambiente.
Avremo la possibilità di acquistare detersivi ecologici che provengono da ditte locali, la consegna verrà effettuata spostando un solo mezzo di trasporto per soddisfare la richieste di molte persone e di più località ( Guastalla, Reggiolo), inoltre avendo a disposizione contenitori riutilizzabili, contribuiremo a contenere la grossa mole di rifiuti che ci sta sommergendo.
Non ultimo, premieremo quelle iniziative virtuose che vanno sostenute perché possano diventare sempre più forti e diffuse!

Perciò se abitate nella nostra zona (Guastalla o Reggiolo) e siete interessati a partecipare o anche solo a ricevere i listini prezzi relativi ai prodotti o altre informazioni in merito, contattateci!

ErreAllaQuarta                                                      

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...