Pagine

venerdì 11 febbraio 2011

CREAZIONI MAGICHE CON LA MAGLIERIA MAGICA!

Alzi la mano chi di voi non ha mai usato da piccola la Mitica Maglieria Magica!...IO!!!!!!
Me l'hanno presentata le altre amiche colleghe di R4 ed è stato subito amore a prima vista. Con la Maglieria Magica non si fanno solo vestitini alle barbie ma anche sciarpe, scaldacolli, scaldapolsi, scaldamuscoli per bimbe, porta cellulari, campanelline e tanto altro...ci vuole solo un pochino di fantasia...

Usare la M.M. è facile e veloce, ancora più bello se la si utilizza con i propri figli, non usa energia elettrica, non ha batterie e dura moltissimo. La mia l'ho acquistata su Ebay ed ha 20 anni circa!
Su Facebook esiste una pagina dedicata a questo mito del passato. Alcuni esempi di cosa potete produrre li avete qui sotto. Io ho semplicemente unito 3-4 fili sottili di lana colorata (un utile metodo per utilizzare fili sottili) e dopo avere sviluppato  3 tubolari di 50-60 cm l'uno li ho intrecciati per poi cucirci sopra dei bottoni o dei fiori di lana (costruito con il telaietto faidate R4 -prossimo post prometto-!!).






 3 TUBOLARI (usati fili di cotone viola e nero)





TUBOLARI INTRECCIATI con applicazione di bottoni




ALTRO SCALDACOLLO con bottone di legno e fiore di lana fatto con il telaietto (usati 2 tinte di arancio e nero)




BUONA MAGLIERIA MAGICA A TUTTE!

5 commenti:

  1. :)ciao .. sto cercando il libretto che era in dotazione con i modellini di questa mitica delux ... hai per caso il libretto? ho trovato il tuo blog tramite la pagina FB
    ti lascio la mia mail, spero di sentire presto buone nuove ;) grazie
    Filly

    glfilly@gmail.com

    RispondiElimina
  2. ciaooooo!!!!!!!! ho regalato la maglieria a mia figlia ma nn riusciamo a fare nulla nel senso che il lavoro dalla parte dell'inizio si disfa.........non rimane chiuso!!!!!!!!!aiutoooooo

    RispondiElimina
  3. ciao!
    forse hai sbagliato l'inizio.
    Il primo giro lo devi fare alternando il filo davanti e dietro ai denti, 1davanti-2dietro-3davanti..., quando ritorni al primo metti il filo nel fermafilo e procedi normalmente.
    Spero di essermi spiegata.

    Buon lavoro!!!
    Monica

    RispondiElimina
  4. potrebbe essere una buona idea regalo per Leon... tanto i gomitoli non gli mancano!

    RispondiElimina
  5. ai miei bimbi piace tantissimo!
    hanno voluto fare i vestitini per la sorellina...
    ne dovrei prendere una per ciascuno per non farli litigare ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...