Pagine

giovedì 26 dicembre 2013

Facili e veloci segnaposti

Ecco un idea veloce per realizzare un segnaposto carino è gradito anche ai più piccoli.




Prendete dei biscotti,se sono fatti in casa sarà sicuramente un valore aggiunto ;) io ho preso quelli che ho fatto in casa con i miei bimbi. Ne mettete un pò in un sacchettino adatto agli alimenti, se è trasparente o ne trovate con dei disegnini adatti ancora meglio. Li chiudete con un bel nastro e magari lo addobbate con un rametto di agrifoglio o di pino, naturalmente qui largo alla fantasia. Ed ecco il segnaposto è fatto. Io ho anche confezionato dei sacchettini di stoffa "elegante" per arricchirli un pò (anche perchè ho trovato solo i sacchettini per il freezer, che sono bruttissimi da presentare da soli). Quindi ho tagliato dei rettangoli, calcolando che piegando li a metà devono contenere il sacchetto dei biscotti, ho cucito a rovescio i 2 lati lunghi e ho tagliato i lati che rimanevano con una forbice a zigzag. Infine li ho confezionati aggiungendo una stampa natalizia che ho plastificato. Per i bimbi ho fatto disegnare i bigliettini di auguri dai miei figli, personalizzandoli. Ed eccon un pensiero carino che gli ospiti porteranno a casa per iniziare in dolcezza un buon anno. Naturalmente i bambini hanno mangiato subito i loro biscotti...altro che colazione :)
E con questo vi auguro buon lavoro e soprattutto BUONE FESTE!!

1 commento:

  1. ...ma hai anche trovato il tempo x fare biscottini e segnaposto??!!
    fantastica!!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...