Pagine

lunedì 18 marzo 2013

La serra



Ecco una delle idee regalo più belle per i bambini: la serra! Lo so che è facile farla anche in casa, recuperando e riciclando contenitori di plastica e cartone o custodie di cd, ma poi quando ti chiedono "cosa regalo ai bimbi?" le idee alla fine finiscono!!

Sono diversi anni ormai che lo usiamo e i bimbi si divertono sempre, seminano i semini (ormai sono mesi che ne tengono da parte, da tutta la frutta che mangiano), poi quando iniziano a crescere li trapiantano nei vasetti, e naturalmente arrivata la bella stagione finiscono nel nostro miniorticello o nell'orto della nonna.
Quest'anno abbiamo piantato limoni, mandarini, mele, qualche semino trovato (sarà una sorpresa) e il basilico, che la mamma ha voglia di pesto!!
Dobbiamo ancora recuperare per la prossima semina i semini di zucca, pomodorini e peperoncini, li avevamo messi da parte dal raccolto dell'anno scorso, ma chissà con il nostro 'sistema di archiviazione' dove li avremo messi ;)
Adesso rimane da ricordarsi di controllare che siano sempre umidi, alla sera prima di andare a letto hanno un compito in più!
E mentre i grandi impegnati sono a dividere i semini sul cotone e a sistemarli, la piccola difende la pipetta per innaffiare con tutte le forze, è una sua proprietà!!

5 commenti:

  1. Eh eh bellissima Mo!!! che forti i tuoi "coltivatori" di casa! è un'idea favolosa!
    COMPLIENTI...MAA POI SON CURIOSA DI VEDERE IL RACCOLTO! ;-p

    RispondiElimina
  2. I semini sono germogliati..adesso bisogna vedere se si ricordano di innaffiarli ancora. Magari faccio l'aggiornamento quando li piantiamo, se sopravvivono ;-)

    RispondiElimina
  3. ma bellissima!!!!
    un mito Caterina!! :D

    ps:...ma sai che a casa dovrei proprio avere dei semini di zucca e peperoncino?? li avevo diligentemente conservati e da allora sono in attesa che un laborioso coltivatore li faccia fruttare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho giusto a casa tre contadini che li aspettano con ansia.. naturalmente sarai adeguatamente ricompensata con i frutti che produrranno, se saremo fortunati ;-)

      Elimina
  4. ottima idea regalo da copiare..peccato non avere un orto!! che belle foto..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...