martedì 5 maggio 2015

Consumatori al potere!!

Buongiorno!!

Oggi ho letto questo articolo, che accenna ad una rivoluzione salutistica che le multinazionali dell'alimentazione starebbero compiendo per arginare il calo di consumatori, ed ho pensato un po' di cose, tra cui che fosse una buona occasione per tornar a scrivere qualcosa, anche solo un evviva, dopo parecchio tempo di assenza dal blog! :)

Anche se tale "rivoluzione" non mi tocca ora e subito, in quanto non diretta cliente di tali brand, mi ha comunque positivamente colpito e la prima reazione é stata: evviva, alla buon'ora!!! :D
E subito dopo ho pensato...ma allora é possibile!! :O
Sì, é chiaramente possibile, ma fin'ora ho creduto che fosse improbabile, o comunque arduo, che i consumatori potessero arrivare a piegare i grandi colossi menzionati nell'articolo.
E' vero e giusto che dovrebbero esser i consumatori a "educare" i produttori anziché farsi plasmare, ma perché ciò accada occorre che il consumatore sappia cosa volere e qui sta il bello!
Quanto dichiarato nell'articolo è, a mio avviso, molto promettente perché prova che qualcosa nella coscienza e conoscenza collettiva sta cambiando!!
Certo, resta da vedere quanto di tutto ciò si concretizzerà (e quando e come) e resta ancora tanta strada da fare, anche sul versante sostenibilità ambientale oltre che salutare, ma questo risultato é molto incoraggiante...e scusate se é poco! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...