Pagine

mercoledì 3 ottobre 2012

Scarti d'ispirazione

Metti un sabato mattina, un'appuntamento con un'amico nella sua azienda artigianale di filtri, per cui Marco sta facendo il sito...

Marco si sta occupando del set fotografico dei prodotti...ed io, che dovrei fare da assistente, in realtà sto gironzolando per l'officina a riposo (é sabato mattina, gli operai son a casa), scuriosando tra macchinari, scaffali, pezzi finiti e da finire.
Passeggio, fotografo qua e là, acquisisco nozioni e osservo il tutto interessata ed un po' assorta...quando finalmente, buttando l'occhio in un secchio, chiedo a Nicola: ti servon questi pezzi o posso prenderli?? :D
...il che stupisce e diverte un po' il nostro amico (non Marco, che mi conosce!)  trattandosi di scarti di lavorazione da gettare.
Seguono l'impresa di districarli dal secchio degli scarti senza riportare danni irreparabili e la lotta con la taglierina...ma alla fine, soddisfatta come una gazza ladra, mi son portata a casa una borsina di ritagli di lamiera forata, assai lucidi ma anche taglienti!


Son rimasti un (bel)po' lì a decantare, nel mio perenne pasticcio, in attesa che le idee trovassero di un po' di tempo, voglia e metodo per concretizzarsi.

Finalmente li ho ritirati fuori dalla borsina (rossa...come si nota dal bellissimo riflesso dell'immagine iniziale).......qualcosa sta prendendo forma! ;) 

6 commenti:

  1. sono meravigliosi!!! conosco quella sensazione... impagabile!!!

    allora aspetto!!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  2. mm.. ma ci fai sempre stare sulle spine!!

    RispondiElimina
  3. Hi hi!
    lo so, lo so!!
    ...perché é stato reciproco quando ho letto il tuo post sugli scarti di lamiera d'acciao e di rame!!
    ...spero di nn deluder le aspettaive! ;o)

    RispondiElimina
  4. MMMMmmmmm.... speriamo che il prox post arrivi presto!!! Ma non voglio metterti fretta... non vorrei vederti con le dita incerottate!!!!!

    RispondiElimina
  5. La materia prima promette bene, quindi non puoi deluderci!
    Per le scatoline d'arancia, puoi provare anche al rovescio, il mio amico le aveva fatte, ma è estremamente complicato in entrambi i modi. Se le fai, fammi sapere
    a presto,
    tanika

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...