Il mese scorso l'eco-staff ErreAllaQuarta ha partecipato con un banchetto informativo-dimostrativo-espositivo-e chi ne ha più ne metta...alla 18^ edizione di Festa Naturambiente, l'ecofesta di primavera dedicata alle tematiche ambientali, culturali e di recupero delle tradizioni locali.
Il desiderio di entrare in contatto con quanta più gente possibile é stata la molla che ci ha spinto verso questa esperienza!
E' stato un vero e proprio debutto, con la sua parte di inesperienza, una giornata impegnativa ma istruttiva (spero anche per gli "avventori"! ;o) ) che speriamo di ripetere dopo l'estate in occasione di Piante e Animali Perduti....vedremo.....intanto ecco qualche foto del nostro banchetto!
Ecco tutto il materiale pronto per la dimostrazione "sul campo" di come si fa il sapone...
Poi c'era la zona dedicata ai pannolini lavabili, dov'era possibile visionarli e avere spiegazioni sull'utilizzo e manutenzione.
Questi sono i quaderni in carta riciclata e canapa della Raggiolino, affiancati al Progetto Carta, entrambi col fine di sensibilizzare i bambini e genitori ad un'utilizzo più "eco" della carta e magari preferendo quella riciclata.
E si passa alla zona autoproduzione!
E poi i nostri saponini autoprodotti, i vari monili creati con i più svariati materiali, anche di recupero!
Di alcuni potete anche trovare la spiegazione per l'esecuzione nei vari post precedenti.
Altri originalissimi ed unicissimi orecchini creati con materiali impensabili...
I romantici orecchini che Carol realizza al chiacchierino...
...Il tappetino realizzato con un vecchio maglione infeltrito...
...e qualche cuoricino da conservare nei cassetti della biancheria, profumato con fiori de erbe aromatiche e rigorosamente ralizzati con scampoli di tessuti!
allora ci vediamo al prossimo!! ;o)
mah...effettivamente quando un'attività piace é sicuramente più facile trovare tempo da dedicarci...
RispondiEliminadiciamo però che una giornata di 27 ore non guasterebbe!!! :D
Olly
Thanks for shharing
RispondiElimina