Pagine

mercoledì 23 marzo 2011

Luzzara: Contributi per l'acquisto di pannolini ecologici

Con piacere pubblicizziamo l'iniziativa di incentivo all'utilizzo di pannolini lavabili promossa dall'Assessore all'Ambiente del Comune di Luzzara, Elisabetta Sottili. 
Di seguito riportiamo la comunicazione del Comune di Luzzara, sul sito del Comune trovate tutte le info sull'iniziativa.


L’Amministrazione ritiene che l’utilizzo di pannolini riciclabili sia un modo in cui possiamo dimostrare il nostro rispetto per l’ambiente, dal momento che nei primi tre anni di vita un bambino produce 1 tonnellata di pannolini usati, che vanno a finire in discarica o nell’inceneritore e che  i pannolini “classici” impiegano in media 500 anni per biodegradarsi.

Per questo motivo in febbraio è stata patrocinata una serata informativa sul tema curata dalle ragazze di ErreAllaQuarta (noi! ;o)) e ora si vuole incentivare l’utilizzo dei pannolini ecologici .

I cittadini residenti a Luzzara possono presentare all’ Ufficio Relazioni col Pubblico una richiesta di contributo di 50 euro sull’acquisto di pannolini riciclabili, compilando l’apposito modulo e allegando uno scontrino di spesa relativo di almeno 50 euro.
I contributi saranno concessi ai primi venti richiedenti.

2 commenti:

  1. Che bella cosa!
    Anche io ho il forte desiderio di far fare una cosa simile al mio comune (o ad altri in zona), ma come si fa?
    ciao

    RispondiElimina
  2. Devi andare direttamente dai tuoi amministratori, se sono sensibili a questi argomenti almeno ti ascolteranno.
    Purtroppo di questi tempi ci sono pochi soldi, quindi dipende se lo vedono come risparmio (perchè ci sono meno rifiuti)..
    tentar non nuoce.
    Contatta gli assessori all'ambiente, alla famiglia o al sociale (dipende da comune a comune).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...