venerdì 24 febbraio 2012

BURRO AUTOPRODOTTO.. che soddisfazione!

Ma chi lo sapeva che il burro è la parte grassa della panna? e chi sapeva che la panna è la parte più densa e leggera che affiora dal latte fresco appena munto?
Ma entriamo nel dettaglio, ci sono 2 modi per fare il burro: uno è totalmente manuale quindi più lungo e faticoso ma svincolato dall'energia elettrica e dal petrolio (per un perfetto scout) e l'altro è il metodo moderno che permette di ottere dell'ottimo burro fresco in meno di 30 minuti!!

giovedì 23 febbraio 2012

PROGETTI LAMPO

La lana grossa ha il vantaggio di essere lavorata in tempi brevissimi, e si sa noi riciclone nell'anima abbiamo poco tempo a disposizione e ricicliamo pure quello, magari uncinettando e guardando un tutorial gastronomico!!
Diciamo che in una serata ho fatto cappello e collana..fantastico perchè si vede subito cosa hai creato senza tempi di attesa.

mercoledì 22 febbraio 2012

Cialdine fusion...impara l'arte e sperimenta subito!

Qualche post fa vi abbiam mostrato qualche cosuccia realizzata recuperando le cialdine del caffé...c'era un'ideuzza mia e dei monili (come ama chiamarli Carol ;) ) ispirati da Clod.
Graditissimo é arrivato poi il commento di Maria, che ci ha letteralmente illuminate mostrandoci le sue stupende roselline!!!

Ebbene, ecco come Carolina ha prontamente fatto fruttare le ormai note cialdine, dei contenitori per mousse di frutta...e tutto questo nuovo sapere!

venerdì 17 febbraio 2012

M'illumino di meno....sempre!

Eccoci all'immancabile appuntamento annuale di M'illumino di meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2.
Per aderire é sufficiente fare del proprio meglio per concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, attuando le buone pratiche di:
- riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
- mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici...e piedi)
- riduzione dei rifiuti (differenziata, riciclo, riuso, NO spreco di cibo).
....e, come da tradizione, spegnere o ridurre il consumo elettrico nella fascia tra le 18 e le 19.30.

....ma non solo......

martedì 14 febbraio 2012

Riciclo tappi bottiglie...un must!

Ok, anche questa l'han già postata...e ne son contenta!
Sì, perché il fatto che tante altre persone abbian un sentimento per la salvaguardia del pianeta tale da incoraggiare i più incredibili e spericolati ricicli (come questo...davvero spettacolare! :D ), mi conforta davvero!!
E poi, si sà, ogni vero blog eco-creativo-riciclone che si rispetti DEVE avere il suo post sul riciclo dei tappi delle bottiglie di plastica!! ;)


sabato 11 febbraio 2012

Le bomboniere di Caterina

Le fanatiche del fai-da-te non possono comprare le bomboniere, vero?!? ;)

Son sempre stata convinta che un dono fatto in casa, con impegno e tempo (merce oggi preziosissima!), è sempre più bello e gradito di un regalo comprato, anche se commercialmente prezioso.
Quindi, a maggior ragione, le bomboniere, che devono ricordare un giorno importante, devono esser create con "ingredienti" preziosi come tempo e amore...devon venire dal cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...