lunedì 31 gennaio 2011

12 febbraio: CORSO INFORMATIVO SULL'ALLATTAMENTO AL SENO


Come nei precedenti due anni, il G.A.A.M. di Carpi organizza una giornata informativa sull’allattamento al seno.

È rivolto alle donne in attesa, ed è aperto anche ai futuri papà, nonne ecc. e a tutti coloro che sono interessati all’argomento.
Il corso è tenuto da noi mamme del GAAM, formate come peer counsellors (consulenti alla pari) secondo il manuale OMS/UNICEF e con successivi corsi di approfondimento.

Troppe poppate non fanno male

Venerdì 14 gennaio 2001 il British Medical Journal ha pubblicato un articolo che mette in dubbio la raccomandazione dell'OMS di allattare esclusivamente al seno per 6 mesi (l'articolo può essere scaricato gratuitamente qua).
I media, in Italia e altrove, hanno ripreso questo articolo e ne stanno diffondendo il discutibile messaggio in un modo che potrebbe confondere le madri e le famiglie con una conseguente riduzione della percentuale di donne che allatta esclusivamente al seno per 6 mesi, periodo raccomandato anche in Italia dal Ministero della Salute e da numerose associazioni professionali. Il quotidiano La Stampa, per esempio, titola "Troppe poppate fanno male" quando non esiste nessuna ricerca e nessun ricercatore al mondo, nemmeno gli autori dell'articolo britannico, che possano dimostrare danni da allattamento al seno.

lunedì 17 gennaio 2011

22 gennaio - Corso sull'uso della fascia porta-bebé

Care Mamme,
sabato 22 gennaio 2011 alle ore 9.00 presso la casa protetta "Il Carpine" (si entra dal parcheggio dei Poliambulatori, in piazza Donatori di Sangue, 1) il G.A.A.M. di Carpi organizzerà un corso sull'uso delle fasce porta-bebè.


Chi è interessato deve contattare Stefania, tel. 059-654674, per prenotarsi.
Per questo corso sarà chiesto un piccolo contributo.


Sarà presente anche un'altra mamma dell'associazione per dare consulenza e sostegno per l'allattamento per chi ne avesse bisogno
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...